Annullo Gite

Caro Socio abbiamo bisogno della tua collaborazione!

Oramai tutti abbiamo percepito che gli eventi atmosferici stanno assumendo, negli ultimi anni, aspetti sempre più violenti.

Condizioni metereologiche estreme, soprattutto in caso di venti tempestosi, ci hanno costretto ad annullare manifestazioni programmate.

Il maltempo e le nevicate fanno parte del saper convivere con la montagna, ma le condizioni estreme e il vento in modo particolare, sono un grosso ostacolo perché gli impianti di risalita hanno, per ragioni di sicurezza, un sistema di blocco automatico se il vento supera determinate velocità.

Per fortuna anche la tecnologia ha fatto passi da gigante e noi dobbiamo sfruttarla a nostro vantaggio.

La tecnologia delle previsioni meteo è sempre più precisa e, in caso di cattivi presagi, sarà nostra premura intensificare i contatti con i responsabili degli impianti di risalita e con la scuola di sci, per meglio essere sincronizzati con le realtà delle località di destinazione.

La tecnologia informatica ci aiuterà a diffondere tempestivamente eventuali decisioni dell’ultimo minuto. Annullare una manifestazione può essere un’operazione di difficile attuazione sia se i tempi sono stretti sia se coinvolge un numero elevato di partecipanti.

Per questi motivi chiediamo la tua collaborazione suggerendoti una semplice operazione di verifica:

ALLA VIGILIA DELLA MANIFESTAZIONE CONSULTA SEMPRE IL SITO UFFICIALA DELLO SCI CLUB (www.sciclubuniversal.it), IN CASO DI ANNULLAMENTO, NELLA HOME PAGE, TROVERAI LA NOTIZIA MESSA IN EVIDENZA.

Se non hai possibilità di connessione ad internet e non hai un amico che ti possa aggiornare, telefona al cellulare dello Sci Club (338 76 57 503) per avere le opportune conferme.

Non solo nel caso di problemi metereologici ma anche nel caso di gite legate al numero di partecipanti, ti chiediamo di seguire la stessa procedura.

Un tuo “clic” o una tua telefonata eviterà a noi, come avvenuto, di fare un centinaio di telefonate in tre ore e, tenendoti informato, eviterà a te una levataccia inutile.

Grazie.

SCI CLUB UNIVERSAL

103total visits,1visits today