Sciare in compagnia è più bello!
Potrà sembrare strano a chi non lo pratica, ma lo sci è uno sport di gruppo.
La compagnia ci fa sentire più sicuri e più stimolati e poi, il confrontarsi, è un incentivo a migliorare.
Forti di questa convinzione, ci sorge il dubbio che molti Soci disertino le gite in località che offrono un vasto comprensorio o che non conoscono, per timore di trovarsi soli ad affrontare difficoltà impreviste.
Per questi motivi pensiamo di sperimentare, per la stagione entrante, la figura dell’APRIPISTA, che altro non è che un Socio che sa sciare discretamente e che percorre un certo itinerario accettando al suo seguito coloro che si sentono disposti a seguirlo.
Non è un maestro di sci, non è una guida, non ha responsabilità di alcun genere, ma, come dice la denominazione che abbiamo scelto: APRIPISTA, traccia itinerari che lui si prefigge e precede in pista coloro che vogliono seguirlo. E’ solamente uno che sa dove andare e come ritornare al punto di partenza.
Due sole piccole ma importanti REGOLE:
- Chi decide di aderire deve avere una certa padronanza degli sci.
- I bambini devono essere accompagnati
Il gruppo che si formerà, ci auspichiamo che abbia occasione di fraternizzare, di scambiarsi consigli, di confrontarsi e di trovare aiuto e sostegno dai compagni, rendendo così più piacevole la giornata sugli sci.
Nelle uscite in località che ne abbiano le caratteristiche, indicheremo uno o due APRIPISTA che saranno presentati ai gitanti sull’autobus e coloro che vorranno seguirli e sciare in gruppo, potranno esplicitarsi.