Archivi autore: Admin

Annullo Gite

Caro Socio abbiamo bisogno della tua collaborazione!

Oramai tutti abbiamo percepito che gli eventi atmosferici stanno assumendo, negli ultimi anni, aspetti sempre più violenti.

Condizioni metereologiche estreme, soprattutto in caso di venti tempestosi, ci hanno costretto ad annullare manifestazioni programmate.

Il maltempo e le nevicate fanno parte del saper convivere con la montagna, ma le condizioni estreme e il vento in modo particolare, sono un grosso ostacolo perché gli impianti di risalita hanno, per ragioni di sicurezza, un sistema di blocco automatico se il vento supera determinate velocità.

Per fortuna anche la tecnologia ha fatto passi da gigante e noi dobbiamo sfruttarla a nostro vantaggio.

La tecnologia delle previsioni meteo è sempre più precisa e, in caso di cattivi presagi, sarà nostra premura intensificare i contatti con i responsabili degli impianti di risalita e con la scuola di sci, per meglio essere sincronizzati con le realtà delle località di destinazione.

La tecnologia informatica ci aiuterà a diffondere tempestivamente eventuali decisioni dell’ultimo minuto. Annullare una manifestazione può essere un’operazione di difficile attuazione sia se i tempi sono stretti sia se coinvolge un numero elevato di partecipanti.

Per questi motivi chiediamo la tua collaborazione suggerendoti una semplice operazione di verifica:

ALLA VIGILIA DELLA MANIFESTAZIONE CONSULTA SEMPRE IL SITO UFFICIALA DELLO SCI CLUB (www.sciclubuniversal.it), IN CASO DI ANNULLAMENTO, NELLA HOME PAGE, TROVERAI LA NOTIZIA MESSA IN EVIDENZA.

Se non hai possibilità di connessione ad internet e non hai un amico che ti possa aggiornare, telefona al cellulare dello Sci Club (338 76 57 503) per avere le opportune conferme.

Non solo nel caso di problemi metereologici ma anche nel caso di gite legate al numero di partecipanti, ti chiediamo di seguire la stessa procedura.

Un tuo “clic” o una tua telefonata eviterà a noi, come avvenuto, di fare un centinaio di telefonate in tre ore e, tenendoti informato, eviterà a te una levataccia inutile.

Grazie.

SCI CLUB UNIVERSAL

Total Page Visits: 24237 - Today Page Visits: 13

Sciare Insieme

Sciare in compagnia è più bello!

Potrà sembrare strano a chi non lo pratica, ma lo sci è uno sport di gruppo.

La compagnia ci fa sentire più sicuri e più stimolati e poi, il confrontarsi, è un incentivo a migliorare.

Forti di questa convinzione, ci sorge il dubbio che molti Soci disertino le gite in località che offrono un vasto comprensorio o che non conoscono, per timore di trovarsi soli ad affrontare difficoltà impreviste.

Per questi motivi pensiamo di sperimentare, per la stagione entrante, la figura dell’APRIPISTA, che altro non è che un Socio che sa sciare discretamente e che percorre un certo itinerario accettando al suo seguito coloro che si sentono disposti a seguirlo.

Non è un maestro di sci, non è una guida, non ha responsabilità di alcun genere, ma, come dice la denominazione che abbiamo scelto: APRIPISTA, traccia itinerari che lui si prefigge e precede in pista coloro che vogliono seguirlo. E’ solamente uno che sa dove andare e come ritornare al punto di partenza.

Due sole piccole ma importanti REGOLE:

  • Chi decide di aderire deve avere una certa padronanza degli sci.
  • I bambini devono essere accompagnati

Il gruppo che si formerà, ci auspichiamo che abbia occasione di fraternizzare, di scambiarsi consigli, di confrontarsi e di trovare aiuto e sostegno dai compagni, rendendo così più piacevole la giornata sugli sci.

Nelle uscite in località che ne abbiano le caratteristiche, indicheremo uno o due APRIPISTA che saranno presentati ai gitanti sull’autobus e coloro che vorranno seguirli e sciare in gruppo, potranno esplicitarsi.

Total Page Visits: 24237 - Today Page Visits: 13

La Nostra Storia

Lo Sci Club Universal nacque ufficialmente il 12 Ottobre 1967 dall’incontro tra lo Sci Club Valanga, formato qualche anno prima dagli abitanti di Barbaiana (frazione di Lainate) e il nuovo entusiasmo dei Lainatesi; l’idea nacque sulle nevi del Corvatchs in una non meglio precisata domenica di primavera dello stesso anno.

Il suo nome, deriva dal fatto che tutti i suoi soci non devono avere come unico fine lo sci, ma anche tutte quelle attività inerenti al tempo libero che riguardano la montagna. Il Club, infatti, è ricco di iniziative soprattutto invernali non prettamente legate all’attività dello sci.

Un pensiero va dedicato anche al mitico stemma del club: il tanto amato “Omino”, la mascotte dell’ Universal. Anche Lui ha una storia del tutto particolare:

Quando nacque il club era “Lo Scarpone” a rappresentare l’attività dell’ Universal. Venne scelto quell’oggetto perché era un po’ il simbolo di tutti i vari Sci Club.

Due anni più tardi, nella stagione 1969/70, si adottò “Lo sciatore
che rimase al potere per tre anni. Era quello il momento di maggior espansione dello sci a tutti i livelli. L’atleta riprodotto sullo stemma rappresentava un

po’ il sogno di tutti i soci del club: l’idea di movimento, di vivacità, di dinamismo e di perfezione, faceva esaltare il socio e non aveva più una forma statica come quella dello “Scarpone”.

Qualche anno più tardi, nacque l’esigenza di aggiornarsi….fu così che cominciammo a notare che lo sciatore del momento era sempre più casco, più scarponi, più guantoni, più occhialoni e ci venne quindi naturale rappresentare la nuova generazione di sciatori con il mitico “Omino”.

Decidemmo di rappresentare un uomo, più che uno sciatore, un uomo con tutti i pregi ed i difetti della sua razza e con alle spalle millenni di storia, cultura ed esperienza, che gli permettono attraverso il comune amore per la montagna di essere più buono, più disponibile, più vicino.

  Questo è “SCI CLUB UNIVERSAL”

Total Page Visits: 24237 - Today Page Visits: 13